Un idraulico solitamente viene scelto, non tanto per la sua competenza o dipendentemente da quanti anni svolge la sua professione, caratteristiche che di solito vengono messe in risalto ma che non portano alcun risultato, ma piuttosto per la sua immediata disponibilità e per il prezzo che applica per eseguire il suo intervento. Lo scopo del sito web per idraulici è quindi quello di riuscire a "comunicare" l'immediata reperibilità e disponibilità dell'idraulico ad un prezzo conveniente.
Chi cerca un idraulico solitamente non vuole leggere troppo ma cerca risposte immediate. Fin dalla home page è necessario chiarire l'economicità dei servizi e far presente, per esempio, che tutte le richieste vengono evase entro 24/48 ore. Questo potrebbe essere veramente un elemento per far convertire il lettore in cliente.
La presentazione dell'attività, soprattutto se la ditta è in auge da diversi anni, rappresenterà sicuramente un elemento capace di arricchire e far risaltare la vostra affidabilità e professionalità. Tuttavia, la descrizione dell'attività non costituisce un elemento di forza o che vi contraddistingue pertanto non è da questa pagina che potrete aspettarvi di convertire il lettore in cliente ma è comunque una pagina che aiuterà ad aumentare la vostra autorità percepita.
I tempi che normalmente vengono dedicati alla lettura di un sito di un idraulico (così come per gli elettricisti, le ditte edili etc.) sono molto limitati. Alla mia necessità cerco una risposta immediata! Ogni servizio dovrà quindi essere descritto in una sua apposita pagina in modo diretto, stringato e concreto. Difficilmente nelle pagine dei servizi riuscirete a comunicare la differenza tra voi ed i vostri concorrenti descrivendo il servizio in sé per sé pertanto sarà molto più utile insistere sulla tempestività dei vostri interventi e sulla vostra convenienza, caratteristiche che invece possono effettivamente farvi preferire agli altri.
Mi scoppia un tubo, mi si allaga casa, apro Google e gli chiedo di mandarmi un idraulico. Oggi funziona più o meno così. Se non vi trovano su Google per le ricerche del tipo: "idraulico Pisa", "idraulico pronto intervento Empoli", "idraulico economico Livorno", non chiameranno voi ma un vostro concorrente. Imperativo esserci.
nuovosito.it realizzazione siti web è un sito Dami Communication | Politica sulla Privacy, Condizioni di Utilizzo ed Utilizzo dei Cookies
P.Iva 01870670500 | Codice fiscale DMAFRC73P28G702D | REA 168256 CCIAA Pisa