open
realizzazione siti web prezzi
realizzazione siti web prezzi
realizzazione siti web prezzi

Realizzazione Siti Web Professionali per Aziende e Professionisti

POSIZIONAMENTO SITI INTERNET

I risultati contano più delle parole. Guarda come sono posizionati i nostri clienti sui motori di ricerca.

Non hai chiaro cosa significa "posizionamento di un sito internet"?

I lettori del web cercano i siti in cui trovare ciò che cercano attraverso i motori di ricerca; cioè interrogano i motori di ricerca come per esempio google.it, yahoo.it, bing.it, virgilio.it etc.. affinchè questi mostrino loro i “migliori” siti da consultare.

I motori di ricerca, dunque, servono al lettore del web per “individuare” tra le migliaia di siti web presenti “in rete” quelli più affidabili, precisi, autorevoli e completi.
Se si vuole che il nostro sito venga letto si deve riuscire, prima di tutto, a “posizionarlo” sui motori di ricerca, bisogna cioè che questi ultimi valutino il nostro sito web come una risorsa completa, autorevole, esaustiva ed affidabile meritevole di essere proposta ai lettori prima di altri siti.

Come si posiziona un sito internet sui motori di ricerca?

In effetti l'argomento è dibattuto ed ogni SEO Agency ha la sua teoria, io vi illustrerò quella di nuovosito.it premettendovi che non è l'unica via possibile ma solo quella che noi adottiamo.

  • - Il posizionamento di un sito internet sui motori di ricerca inizia con la realizzazione del sito stesso.
  • - L'architettura e gerarchia delle pagine web di cui è composto il sito è fondamentale cosi come la sua ottimizzazione, l'accessibilità e pulizia dei codici.

N.B: Se si dispone già di un Sito web, ma non sono verificate le condizioni di qualità appena nominate, inutile prodigarsi nelle fasi successive. In questo caso sarebbe meglio fare la scelta dolorosa di rifare il proprio Sito web.

Disponendo di un sito web professionale si dovrà fare molta attenzione alla sua compilazione, all'inserimento, cioè, dei contenuti.
Come già detto, i motori di ricerca cercano di individuare i siti internet più autorevoli ed esaustivi in modo da proporre ai lettori le risorse più professionali; se un sito ha contenuti scadenti o molto limitati non ha grosse chances di posizionamento sui motori di ricerca.

Ultimata anche questa seconda fase, si dovrà riuscire a creare una certa “rispettabilità” del nostro sito su internet.
Un nuovo negozio cerca di accontentare i propri clienti affinché questi, attraverso il passaparola, lo consiglino ad amici a parenti nel quartiere – in questo modo – la fama del negozio cresce. Parallelamente su internet, se un sito che gode di autorevolezza parla del nostro sito, automaticamente gli riconosce una sorta di “voto positivo” che i motori di ricerca si annotano. Più voti, più prestigio, più autorevolezza.

Quanto tempo ci vuole a posizionare un sito internet?

La realizzazione di un sito internet che si pone obiettivi di posizionamento sui motori di ricerca ambiziosi è almeno tripla rispetto ad un sito vetrina.

In pratica: se si cerca di rientrare per le ricerche specifiche più frequenti legate all'argomento del nostro sito nelle prime 3 pagine di google, di yahoo, di bing, di virgilio e di altavista, (tra l'analisi preventiva, la scrittura e l'ottimizzazione), saranno necessarie diverse settimane di lavoro (circa 4).

Una volta realizzato il sito in modo professionale bisogna monitorarlo, integrarlo di contenuti e cominciare ad affermarlo sul web per almeno 3 mesi.
A questo punto di solito, si lascia “maturare” quanto fatto per altri 3/6 mesi in modo da capire quali risultati siamo riusciti ad ottenere e soprattutto quali invece non abbiamo ottenuto in modo da lavorarci ulteriormente.

Contestualmente si dovrà continuare ad aumentare sempre più la rispettabilità del nostro sito su internet.

Se, come chiedono in molti, il sito deve essere primo su google, cioè si vuole ottenere che il motore di ricerca google.it proponga il nosro sito tra i primi rislutati per le ricerche più frequenti legate ai nostri prodotti o servizi, allora l'attivitò di posizionamento sarà più lunga (con tempi che non dipendono esclusivamente da noi) ed onerosa.

Se le ricerche per cui si vuole posizionare il sito fosserò generiche (es: hotel) rispetto alle più consigliate specifiche (hotel 2 stelle Pisa centro) allora il costo per un posizionameto potrebbe rivelarsi davvero molto importante e con tempistiche decisamente allungate. Per questo motivo è consigliabile stabilire con il vostro consulente una strategia di posizionamento che tenga conto del miglior rapporto spesa/risultato.

Quanto costa il posizionamento di siti internet?

Molto! Inutile prendersi in giro o fare promesse di risultati o servizi più o meno mascherati.
Chiedete in giro le esperienze di chi ha affrontato il problema prima di voi e vi renderete conto dell'importanza di affidare il posizionamento del vostro sito internet a persone qualificate.

Consiglio: se possibile, prima di decidere l'agenzia a cui affidare il posizionamento del vostro sito internet, potreste verificarne l'attendibilità costatando la soddisfazione dei loro clienti.

Torniamo a parlare di prezzi... Tutti vorrebbero il loro sito internet primo su google, ma la prima posizione su google la otterrà solo uno di questi siti!

Sicuramente esistono già siti web “rispettabili” e ben posizionati per le ricerche che interessano a noi ed il nostro sito non potrà che essere inizialmente “un novizio” che dovrà pian piano farsi strada... inutile voler pensare diversamente. Sappiamo bene che in molti promettono risultati immediati, con promesse di prime pagine garantite e a prezzi contenuti... non chiedetelo a noi.

Se si vuole andare velocemente a competere per le prima posizioni con i "siti veterani" bisogna lavorare molto e meglio degli altri.

Il lavoro di posizionamento di un sito internet è difficoltoso, lungo e professionale...e quindi, costoso.

Sfatiamo un dubbio che affligge molti: Google non è “comprabile”! Almeno nei risultati “organici”, quelli “normali” (nellacolonna di sinistra per intenderci); esiste comunque la possibilità di inserire annunci a pagamento, sponsorizzati che compariranno nella colonna di destra o sopra gli annunci “naturali” con lo sfondo giallo e la scritta “sponsorizzati” attraverso un servizio di inserzioni chiamato adwords.

Se le ricerche per cui volete essere primi hanno molti concorrenti come voi che vogliono essere primi, allora le difficoltà di posizionamento aumentano, di conseguenza il costo, anche di moltissimo.

Le attività di posizionamento di siti internet non si esaurisce certo qui;l'argomento è molto complesso e delicato; quanto scritto non ha la presunzione di essere esaustivo ma cerca, utilizzando una buona approssimazione, di dare un inquadramento generale all'argomento.

Se avete necessità di posizionare il vostro sito internet o di realizzarlo avendo già in mente degli obiettivi di posizionamento non esitate a contattarci per avere una consulenza ed un'idea di spesa.

posizionamento siti internet

N.B.: Tutti i motori di ricerca o directory citati (es: google, yahoo, altavista, virgilio, bing etc..) sono marchi registrati coperti da copyright dei rispettivi proprietari e non sono in alcun modo collegati a nuovosito.it.

Richiedici una valutazione del tuo sito ed una bozza di preventivo per posizionarlo su google

Non perdere altro tempo, realizza il Tuo sito web ora!

Richiedi un preventivo del Tuo nuovo sito web compilando la scheda quà sotto... rispondiamo normalmente entro pochi minuti.

Inviandoci un messaggio dichiari di accettare la nostra politica sulla privacy.



Per la formulazione del preventivo descrivici la tua attività

Messaggio Inviato!

PISA


Sede Operativa e Commerciale
  • nuovosito.it c/o Dami Communication
    via Agostino Bassi, 5 (Ospedaletto)
    Commerciale Mobile: (+39) 348 088 45 25
    Assistenza Mobile: (+39) 349 50 24 500
    E-mail: info@nuovosito.it

PRATO


Ufficio Commerciale
  • nuovosito.it c/o Very Office
    Via Traversa Pistoiese, 83
    Commerciale Mobile: (+39) 348 088 45 25
    Assistenza Mobile: (+39) 349 50 24 500
    E-mail: info@nuovosito.it

Nuovosito.it è una parte della Dami Communcation e si occupa di realizzazione Siti web con posizionamento sui motori di ricerca.

nuovosito.it Siti Web nuovosito.it logo Relizzazione Professionale del sito web + Posizionamento sui motori di ricerca a canone mensile da 35 € senza costi iniziali. 5.0 stelle, su 29 voti Prezzo a partire da: 35.00 al mese 35
t>